-
x
Descrizione
ECO-BACT H-Power Battericida per gasolio 250ml
L’inquinamento batterico del gasolio è un problema molto serio e complesso e ultimamente sempre più diffuso. A differenza delle “classiche morchie del gasolio” (paraffine, residui carboniosi e catrami), che vengono rese fluide dal Fastol e reintegrate nel combustibile, i fanghi batterici sono solubili solo in acidi. Basta qualche ppm di acqua per favorire lo sviluppo di tali batteri. I residui prodotti dalla colonia batterica si presentano sotto forma di mucillagini, alghe, muffe o filamenti, aumentano rapidamente e vanno ad occludere filtri e tubazioni provocando avarie e perfino l’arresto del motore. La loro proliferazione inoltre innesca processi di corrosione nel serbatoio.
ECO-BACT H-Power è un biocida maggiormente potenziato nel suo principio attivo: pur mantenendo l’efficacia del formulato precedente, richiede dosi più ridotte con un costo di esercizio molto basso. È solubile sia in acqua sia nel gasolio e si concentra nella fase acquosa del gasolio, dove è maggiore la concentrazione della contaminazione.
ECO-BACT H-Power può essere impiegato sia per bonificare un serbatoio già contaminato, sia come trattamento periodico di prevenzione e/o mantenimento.
Applicazione:
Dose riferita al volume del serbatoio indipendemente dalla quantità di gasolio contenuto.
Bonifica iniziale - flacone 750 Lt.
Mantenimento - flacone 1250 Lt.
Dose 0,3 per mille (in proporzione 1 lt. per 3000 lt. di capacità del serbatoio).
Dose 0,2 per mille (in proporzione 1 lt. per 5000 lt. di capacità del serbatoio). Questo trattamento va ripetuto una volta ogni 2 mesi.
Confezione da 250 ml